Altri “Cittadini del Mondo”

Amici, Compagni di Viaggio, Appassionati di Scrittura:
“Cittadini del mondo” che contribuiscono a questo travel blog.

(Vuoi scrivere anche tu per “Be World Citizens – Cittadini del Mondo”? Scrivici una mail tramite la nostra pagina contatti!)

Chiara Tagliabue

Chiara Tagliabue, viaggiatrice imprevedibile

Spesso a casa presso la sua bella Como per mesi per poi improvvisamente partire e stare via per intere

stagioni alla scoperta di posti mai visti prima. Oppure anche solo a spasso per il weekend a scoprire l’Europa. La domanda più frequente che le pongono i suoi conoscenti quando la vedono è “allora, quando riparti?”.

Nella vita laureata in mediazione linguistica, insegnante e traduttrice di inglese, giocatrice di pallavolo, sbandieratrice medioevale,amante della natura e lettrice vorace.

Nel tempo libero le piace conoscere persone di nazionalità diversa e mostrargli la sua città, che ama e pubblicizza sempre quando all’estero. Grazie a diversi siti quali CouchSurfing, WorkAway e WWOOFing ha avuto modo di crearsi una rete mondiale di conoscenze che ama sfruttare andando a visitare i suoi amici all’estero.

Affronta la vita secondo la massima di Jim Morrison: “La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.”


Ilaria Chiarolla

Ilaria Chiarolla, viaggiatrice in arrivo

Cittadina del Mondo forse, devo ancora capirlo! Sicuramente cittadina curiosa del mondo. Spirito di adattamento e voglia di stupirsi i miei punti forti!
Sin da piccola soprannominata dai propri cari “La Guerriera”, per il suo continuo ripetere a tutti “io non gioco con le bambole, io gioco a fare le avventure”.

Si laurea in Discipline Giuridiche all’Insubria di Como, poi sceglie un percorso lavorativo nelle Risorse Umane. Ex giocatrice e allenatrice di pallavolo. Ha sempre avuto interessi extra a riempire le sue giornate: volontariato, incarichi parrocchiali vari, lavoretti disparati come segretaria, pizzaiola e anche pubblicista e collaboratrice presso un giornale locale.
Amante della lettura e di diversi tipi di musica, si lascia rapire all’occorrenza dalle trame di telefilm polizieschi e si diletta nel tempo libero in esperimenti culinari. Passionaria nella tutela degli animali.

Tanto ancora da vedere e conoscere, consapevole che il mondo è grande e che “el paraiso no es un lugar donde ir, si no una sensacion para vivir”.

Inline
Inline