Barcellona: amici, volley, mare, sole! -17 giorni alla partenza!

Un weekend di settembre, direzione Barcellona unendo un torneo internazionale di volley, amici da rivedere, piatti tipici, serate che durano fino al mattino e ovviamente mare!

Guarda tutte le foto..

Tappa al centro sportivo di Marbella (Barcellona) per tifare i nostri amici. Al nostro arrivo ancora non lo sappiamo, ma il torneo di volley si concluderà con la loro vittoria! Il palazzetto si erge proprio sulla spiaggia e questo ci consente anche di passare un’oretta sul mare in loro compagnia, all’insegna del relax.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Squadra Torneo Internazionale di Barcellona


A spasso per las Ramblas fra colori e profumi caratteristici: bancarelle di fiori, gelati ed oggettini di antiquariato, negozietti che ti invitano ad assaggiare i tipici xurros e persino la bottega di un cappellaio, con pezzi in paglia, panama e lino, per tutti i gusti e gli stili.

16.09.16-18-Barcellona(13)

La “sombretteria” ma noi il cappello lo avevamo già!


Artisti di strada la cui missione è far divertire in cambio di una piccola offerta. C’è il Fabbricante di Bolle di Sapone, che con due semplici ingredienti rapisce per qualche istante la curiosità dei bambini; c’è il Pagliaccio dalla voce fischiettante, coloratissimo nel suo vestito rattoppato un po’ a caso. Il suo show è una vera attrazione sia per grandi sia per piccoli. (Si potrebbe mettere insieme le foto dei due…)

16.09.16-18-Barcellona (77) 2

“Statua” di Galileo Galilei, Artista di strada


Per la serata di sabato scegliamo una tavernetta che offre a meno di 20 euro un menu composto da primo, secondo piatto ed un dolce a scelta. Assaggiamo pasta con calamari, pomodorini e basilico, riso nero al profumo di pesce, entrecote di manzo con patate e cotoletta stile “valdostano”, con prosciutto, formaggio e origano. Per finire immancabile la crema catalana flambee.
Dopo tutti a ballare!

16.09.16-18-Barcellona (59) 2


Pranzo domenica, paella a go go!

16.09.16-18-Barcellona (80)

Pranzo domenica, Paella a go go!!

..per finire il weekend, non ci facciamo mancare la paella de marisco su un ristorante in riva al mare. Ci svelano questo posto una coppia di amici di Barcellona, che hanno coordinato il nostro gruppo con il tour di altri ragazzi svizzeri in visita in città e ne è uscita proprio una bella tavolata. Assieme al classico riso e pesce (tantissimo pesce) assaggiamo il vino rosso locale che tanto ci si sposa bene, le patate in salsa piccante e la “bomba”, una specie di arancino siciliano ma fatto di patata, ripieno di ragù e formaggio. Terminiamo il pasto con limoncello e digestivo alle erbe.

Autore: Ilaria

Lascia un commento

Inline
Inline